Cosa fare se 2019-01-08T12:21:54+00:00

>Cosa fare se…

Nel difficile momento della separazione è fondamentale sapere come orientarsi, Goodbye pet mette a vostra disposizione una piccola guida riguardo le prime scelte da prendere, il ritiro e l’accoglienza, la cremazione singola, la restituzione delle ceneri ed i vari gli obblighi legali e burocratici.

Per qualsiasi dubbio ed esigenza non esitate a contattarci!

Quali sono i primi passi da compiere  quando il mio animale da compagnia viene a mancare?

Esistono vari tipi di comportamenti da assumere nel momento della morte dell’animale da compagnia che variano a seconda del luogo del decesso..
Se il tuo animale domestico è deceduto presso l’ambulatorio veterinario ed è mantenuto all’interno di una apposita cella frigorifera per la conservazione, contatta telefonicamente Goodbye pet per prenotare il ritiro presso l’ambulatorio.
Se è deceduto in casa, contatta immediatamente Goodbye pet per concordare i tempi e le modalità di recupero idonee.
Nel caso di decesso imminente o concordato con il veterinario, comunica al tuo veterinario di volerti avvalere del servizio di cremazione singola e contatta appena possibile Goodbye pet per concordare i tempi e le modalità dell’intervento.
E’ possibile portare  il proprio animale personalmente presso la nostra sede, dopo aver chiamato e fissato un appuntamento.

Quali sono i tempi di intervento dal momento del decesso?

Goodbye pet è sempre a vostra disposizione, anche con pronto intervento h24, tramite i propri automezzi, certificati e autorizzati dall’AUSL.

Cosa significa cremazione singola?

La cremazione singola è la scelta migliore per rispettare ed onorare il ricordo dei propri amati animali domestici, assicurando così anche il rispetto per l’ambiente; è l’unica soluzione ecosostenibile che permette di recuperare con certezza le loro ceneri.

Cosa significa cremazione collettiva?

La cremazione collettiva rende impossibile il recupero delle ceneri del proprio animale, consiste nell’incenerimento collettivo di più animali.

Come posso essere sicuro che le ceneri restituite siano proprio quelle del mio animale?

Goodbye pet esegue esclusivamente cremazioni singole individuali, che prevedono la restituzione delle ceneri presso il proprio impianto crematorio, alla presenza del cliente, per rispettare ed onorare il ricordo dei propri animali domestici.

E’ prevista la partecipazione alla cremazione?

Il cliente può essere presente alla cremazione, per dare l’ultimo saluto al proprio animale da compagnia, e ricevere le ceneri al termine di essa.

Quanto tempo dura la cremazione?

Presso il nostro impianto, una cremazione può durare da 1 ora fino a 2 ore, a seconda della dimensione della salma.

Dove vengono riposte le ceneri?

Le ceneri vengono sigillate e riposte in un contenitore standard in materiale durevole nel tempo, in maniera tale da consentirne il trasporto e la conservazione, oppure si può scegliere di acquistarne un’urna tra la nostra selezione di maggior pregio.

Ci sono limiti di peso o dimensioni relativi all’animale?

La nosta azienda si occupa della cremazione singola di cani, gatti e altri animali di affezione di piccola, media e grande taglia, senza specifiche limitazioni.

Come si procede nel caso non posso procedere personalmente al trasporto del mio animale per la cremazione?

Goodbye pet dispone di propri automezzi, certificati e autorizzati dall’AUSL secondo le normative vigenti, attrezzati per il trasporto di animali, con i quali procede al ritiro direttamente a casa o presso l’ambulatorio.

Quando ricevo in restituzione le ceneri del mio animale?

Il cliente presente durante la cremazione riceverà le ceneri al termine di essa (1-2 ore, a seconda della taglia dell’animale).
Nel caso in cui il cliente non sia presente, le ceneri verranno consegnate direttamente nel luogo dove è stata ritirata la salma (a casa o ambulatorio) dal nostro personale, nei giorni successivi alla cremazione, oppure saranno disponibili presso i nostri uffici di Civitavecchia.

Quali sono le pratiche burocratiche successive alla cremazione?

Dopo la cremazione, il cliente riceverà i documenti previsti dalla normativa. Il proprietario effettivo dovrà portare la documentazione presso la AUSL di competenza, per la cancellazione dai registri dell’anagrafe canina. Su richiesta del cliente le pratiche di cancellazione potranno essere adempiute dalla nostra azienda.

Chi mi accompagnerà nel difficile momento della perdita se mi affido a Goodbye pet?

Il nostro staff è formato da personale esperto e professionale, in grado di gestire con sensibilità e discrezione tutte le esigenze, pratiche e psicologiche, legate alla perdita del proprio animale da compagnia.